Contatti

white mode
Riccardo Mores

Ciao, mi chiamo Riccardo e sono uno studente del secondo anno di Media Design presso lo IED di Milano.
Sono un ragazzo di 21 anni, e ho deciso di realizzare Fingers per aiutare chi ha bisogno di un supporto o più semplicemente per andare incontro ad altri studenti come me, che magari hanno bisogno di una pausa dallo studio.
Fingers è stato realizzato alla Global Game Jam di Milano, essendo inizialmente un'app per iPad che riusciva a seguire il movimento delle dita dell'utente, andando a generare fino a 10 cerchi colorati consecutivi.
Successivamente ho realizzato una demo di Fingers con la realtà aumentata, con la volontà di voler coinvolgere ancora di più glu utenti, facendoli sentire parte dell'app.

Alla fine ho però capito che per offrire un vero supporto serviva qualcosa di più completo, da qui l'idea di realizzare Fingers Online, fornendo agli utenti poche funzioni pensate nei minimi dettagli, anche per rendere l'applicazione gradevole allo sguardo di sera, semplicemente premendo sul cerchio blu che andrà ad attivare la dark mode.
Inoltre, potrai trovare un timer, utile per prendere una pausa dallo studio o per fare un po' di meditazione, potendo impostare delle pause tra una sessione e l'altra, così da poter gestire al meglio il proprio tempo.
Infine, ho realizzato dei video musicali nei quali è possibile visualizzare la prima versione di Fingers e, in collaborazione con una pagina che gestisco sulla fotografia, World Photos , dei video nei quali è possibile esplorare varie parti del mondo. Al momento sono presenti il Giappone e il Portogallo, ma la pagina verrà sempre aggiornata.
Quindi, chi sono io? Un semplice ragazzo di 21 anni di nome Riccardo. Per contattarmi puoi premere su questo indirizzo mail o cliccare sulla foto che trovi in alto alla pagina. riccardo.mores@ied.edu.
Se sei interessato alle ultime novità, puoi visitare la pagina Facebook .
Benvenuto su Fingers.